“L’amore ci salverà”: così gli Stag sul palco di Seasons of Love

Sanremo (IM). “L’amore… ci ho scritto una canzone… e mi sono reso conto di quanto è vero mentre scrivevo, l’amore ci salverà, l’amore per una persona, per la famiglia, per un amico e soprattutto quello che ho capito facendo questo mestiere, l’amore anche inteso come una passione per qualcosa: un sogno, una speranza, una vocazione”. Questa è l’impronta di spessore che caratterizza Marco Guazzone frontman degli Stag, la music band che martedì sera, 29 maggio, calcherà il palco del teatro del Casinò di Sanremo nel musical benefico Seasons on Love di cui sono Special guest.

Un discorso – prosegue l’artista – che si può applicare a tutto, nel mio caso per la musica, che mi ha salvato, che mi ha dato una strada che continua ad insegnarmi tantissime cose. Ma può essere la passione per uno sport, per lo studio, per l’arte, per un obbiettivo e raggiungerlo è quello che ti salva, ti definisce. Avere uno scopo ti apre dei mondi e quindi è vero l’amore ci salverà. Se metti amore in quello che fai ti salva.”

Della loro passione musicale gli Stag hanno fatto progetti di valore culturale e umano, lavorando con i ragazzi attraverso laboratori di musica, insegnando come si può scrivere una canzone, come si concepisce un testo. Nel sociale hanno partecipato a moltissime iniziative soprattutto legate all’AIMS, con campagna di sensibilizzazione e stando in contatto con i ragazzi dell’associazione. Collaborano con la comunità di San Patrignano che lavora con gli ex-tossicodipendenti e crea forum per i giovani delle scuole da tutta Italia in cui gli Stag spiegano come è importante avere uno scopo nella vita, perché questo ti salva; questo è quello che fa la comunità di San Patrignano: fa scoprire ai ragazzi passioni che non avevano. La musica ha questo potere: porta i messaggi in maniera diretta e incisiva. “Vogliamo comunicare quello che viviamo, la nostra storia. Il nostro modo di esprimerci è la musica, raccontando tutto, anche le cose negative con un messaggio di Speranza”.

Per altre info e discografia sugli Stag, leggi anche Gli Stag special guest del musical benefico Seasons of Love targato Anspi

Alessandra Camia

Alessandra Camia

Articolista & Responsabile amministrativo di Karamellenews.it