Allenamento alla Felicità: oggi lavoriamo sull’Amore

Cos’è, come si caratterizza? In quali forme si declina?

Ciao! Come è andata con il flow? Sono sicura che la fatica è stata piacevole… se avete colto i vostri momenti di flow. Sarebbe interessante condividerli, scriveteci se vi va.

Per la nostra terza settimana, vi propongo di lavorare sull’Amore. Eh già… a molti di voi potrà sembrare un po’ banale, la parola “amore” è ovunque, quasi inflazionata.

Intanto, sappiamo definire il concetto di Amore? Non andate oltre, provate prima a descriverlo voi. Cos’è, come si caratterizza? In quali forme si declina?

Fatto? …

Bene, intanto l’Amore è una potenzialità e per questo è molto potente. Si declina in numerosi aspetti della nostra vita: amicizia, coppia, figli, collaborazioni costruttive, attività di volontariato, … Karamellenews!

Con l’Amore si costruisce, in maniera disinteressata: una relazione, una società, un gruppo…

E costruendo miglioriamo la nostra vita e anche quella degli altri, più o meno vicini a noi. In Italia state (io vivo ad Adelaide, Australia) affrontando mesi difficili, durante i quali avete allenato la vostra potenzialità dell’Amore, in maniera più o meno consapevole: ricordate gli aperitivi da un balcone all’altro? La spesa portata al vicino solo? Le videochiamate con gli amici, i nonni? Chi ha suonato dal proprio terrazzo per un’intera piazza? Chi ha pubblicato online video in cui ha recitato poesie, brani letterari o cantato?

Avete già allenato molto la potenzialità dell’Amore… Come procedere, ora che la quotidianità cambierà ancora? Come proseguire l’allenamento?

Vi propongo di scrivere tutti i gesti d’amore che avete visto, sperimentato, sentito in queste settimane di totale lockdown. In Italia e nel mondo.

Buon allenamento!

Emma Luxardo