Andrea Camilleri in un inedito ‘gratuito’ a favore dell’Ospedale Spallanzani

La voce del grande Maestro a favore dell’Ospedale Malattie Infettive.

In questo tempo di Covid19 è spuntato un audioracconto dell’indimenticato grande maestro Andrea Camilleri, mancato nemmeno un anno fa, e rimane uno dei maggiori scrittori del panorama italiano (tra l’altro ha firmato la famosissima serie di romanzi del Commissario Montalbano).

Beh, il racconto, finora inedito e narrato dalla sua stessa voce, si intitola “I due duellanti”. Ebbene, in questo particolare momento che l’Italia e il mondo sta vivendo a causa di questa pandemia, l’editore Sellerio ha deciso di fare dell’inedito un regalo attivando sul suo sito il download gratuito per chiunque sia interessato a scaricarlo e a donazioni.inmi.it volesse magari fare una donazione allo Spallanzani che, come forse sapete è l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive pertanto in prima linea in questi drammatici mesi.

L’inedito nelle mani della Casa editrice Sellerio risale al 2012, con la produzione di un’applicazione che conteneva la lettura di tutti i racconti realizzata dal Maestro. Un archivio da cui è tratto questo piccolo gioiello che, insieme alla famiglia Camilleri, Sellerio ha deciso di condividere l’ascolto col pubblico.

Silva Bos

Silva Bos

GIORNALISTA specializzata in Informazione Positiva - Direttore Responsabile di Karamellenews.it