Biodiversità. A scuola dalla Natura

Isernia. Nel magnifico scenario del CEA di Petacciato, si è svolta la cerimonia di premiazione del progetto ‘A scuola dalla Natura: i sentieri della Biodiversità’, organizzato dal CSV Molise, centro di servizio per il volontariato. Il riconoscimento ha concluso un interessantissimo percorso durato diversi mesi e portato avanti dal dottor Iannotta dell’Università degli Studi del Molise e dai volontari di Ambiente Basso Molise.

Il progetto ha affrontato la Biodiversità e la sua difesa, temi molto a cuore ai dirigenti del CSV. Per questo è stata di grande importanza la diffusione del valore della biodiversità e la comunicazione delle metodologie per preservarla, anche attraverso la trasmissione di buone pratiche di tutela.

Di indubbio valore gli elaborati presentati che hanno visto la realizzazione di poster, video e presentazioni di alto contenuto ambientale, artistico, culturale e naturalistico. Hanno partecipato 13 istituti da tutta la regione e scuole di ogni ordine e grado: dai giovani allievi di Cerro al Volturno fino ai piccolissimi della scuola materna di Petacciato. Gli alunni coinvolti nel progetto sono stati 820 e un totale di 32 insegnanti. Un bilancio quindi molto positivo, considerando che il numero dei partecipanti è più che raddoppiato rispetto alla precedente edizione.

Redazione Karamellenews

Redazione di Karamellenews.it