Bullismo e Cyberbullismo. Sgonfiamo questi palloni gonfiati!

Qui il form per partecipare all’imperdibile webinar targato Anspi Liguria e Family C.A.R.e

Mercoledì 29 aprile 2020 alle ore 18,30 sulla piattaforma Meet di Google si terrà Bullismo e Cyberbullismo. Sgonfiamo questi palloni gonfiati! l’imperdibile webinar il cui intento è scardinare uno dei più frequenti e pericolosi problemi sociali di questi ultimi anni. In un momento in cui siamo tutti iperconnessi per necessità o per svago e in cui la tecnologia si sta rivelando una fedele compagna del nostro “stare a casa”, è importante fermarsi e ragionare insieme sul confine sottile che separa l’uso lecito della tecnologia dal suo uso “violento” che ha molte caratteristiche in comune con il bullismooff line“.

Per vincere la battaglia contro Bullismo e Cyberbullismo è necessario muoversi sul fronte della prevenzione, della formazione e della consapevolezza. La Dottoressa Cristina Vercelli e il Dottor Davide Canepa, Psicologi e Psicoterapeuti del “Family C.A.R.e” di Genova, ci aiuteranno qui a capire meglio questi due fenomeni, o meglio, questi due “palloni gonfiati“!

Il progetto (clicca QUI per partecipare) è pertanto dedicato ad adolescenti, giovani, animatori, responsabili di attività con i ragazzi, genitori, insegnanti e tutti coloro che hanno a cuore queste tematiche.