Coronavirus.Abbraccio collettivo di Recall Connects, maratona Live Streaming.Videointervista

Intrattenere le persone a distanza, in questo momento così delicato che il nostro Paese, e il mondo intero, stanno vivendo. E’ questo l’obiettivo della straordinaria maratona musicale, lunga ben 6 ore, venerdì 20 marzo 2020 a partire dalle ore 17 correrà sui social. Sarà un grande abbraccio collettivo che si muoverà grazie a Recall Connectsil format digitale basato sulla trasmissione in diretta streaming su Facebook di live performance di musicisti legati a Recall. Una “buona notizia”, di quelle che a Karamellenews piace raccontare. E per questo, nella videointervista, realizzata dalla Giornalista e Direttore del nostro Magazine Nazionale di Informazione Positiva Silva Bos, il responsabile della comunicazione del progetto Pietro Sterpone spiega tutti i dettagli dell’esperimento social destinato a replicarsi, con ancor maggior valenza artistica, anche nelle prossime settimane.

Intento dell’evento è contribuire alla raccolta fondi a favore di GoFundMe per l’iniziativa “Coronavirus. Riprendiamo fiato!” a favore tutti gli Ospedali della Regione Piemonte, promossa da Luciana Littizzetto. Ad alternarsi saranno i migliori giovani emergenti del panorama elettronico e non solo: la programmazione prevede una diretta durante la quale ogni musicista si esprimerà attraverso il proprio linguaggio attraverso live set, performance strumentali, sonorizzazioni live, produzione di musica e sound-design.

Tutte le esibizioni avverranno nelle abitazioni dei vari artisti, nel rispetto delle misure e delle regole dettate dal Consiglio dei Ministri. Aiutiamoci a vicenda rispettandole, per il bene nostro e di tutta la popolazione mondiale. Insieme, ce la faremo!

 

Silva Bos

GIORNALISTA specializzata in Informazione Positiva - Direttore Responsabile di Karamellenews.it