“Cristo è risorto Alleluia! Alleluia! Alleluia!”

“Io sono la Risurrezione e la vita, chi crede in me anche se è morto vivrà”

Carissimi, c’è forse una buona notizia universale e garantita, più sicura di questa?… “Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me anche se è morto vivrà” (Gv 1,25)

Questi sono annunci di Gesù: garantiti dal dono della sua vita e dalle sue parole. Questo è il giorno che ha fatto il Signore: rallegriamoci ed esultiamo…Rendete grazie al Signore perché è buono, perché il suo amore è per sempre…

Dica Israele: «Il suo amore è per sempre».

La Pasqua fonda qui le sue radici: l’amore del Padre accolto dal sacrificio del suo Figlio: ci rivela la nostra risurrezione.

“In quei giorni, Pietro prese la parola e disse: «Voi sapete ciò che è accaduto in tutta la Giudea, cominciando dalla Galilea, dopo il battesimo predicato da Giovanni; cioè come Dio consacrò in Spirito Santo e potenza Gesù di Nàzaret, il quale passò beneficando e risanando tutti coloro che stavano sotto il potere del diavolo, perché Dio era con lui.E noi siamo testimoni di tutte le cose da lui compiute nella regione dei Giudei e in Gerusalemme. Essi lo uccisero appendendolo a una croce, ma Dio lo ha risuscitato al terzo giorno e volle che si manifestasse, non a tutto il popolo, ma a testimoni prescelti da Dio, a noi che abbiamo mangiato e bevuto con lui dopo la sua risurrezione dai morti. E ci ha ordinato di annunciare al popolo e di testimoniare che egli è il giudice dei vivi e dei morti, costituito da Dio”. (At 10,39)

La parola e la testimonianza di Gesù non è mancata a chiarire o confermare quanto la sua predicazione ci ha in precedenza annunciato. Con questa splendida rivelazione illumino i vostri cuori perché possiate godere la vera gioia della Pasqua. Fatevi voi stessi portatori di questa gioiosa notizia, forse non facile da comprendere per quanti non hanno ancora abbracciato la fede nel Vangelo ma già hanno incontrato Cristo Gesù nella sua Chiesa.

Questo è il mio augurio pasquale per tutti voi amici di Karamellenews.

Don Contardo

Contardo Colombi

Presidente di Anspi S.Rocco Editore di Karamellenews.it