Di che segno sei ? Ecco l’animale domestico giusto per te

Ogni segno zodiacale identifica delle caratteristiche del carattere di ognuno di noi, così come ogni cane o gatto ha una propria personalità. Se siete in procinto di adottare un animale domestico potete affidarvi alle stelle per fare la scelta giusta. Scopriamo insieme quale cane o gatto  si adatta di più alla vostra personalità e al vostro segno zodiacale.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)
Pastore tedesco. Molto fedele e sicuro, è in grado di tenere sotto controllo tutto. Se si sente annoiato o privo di stimoli tende a mettersi nei guai, proprio come coloro che sono nati sotto questo segno. Se invece siete degli amanti dei gatti quello gusto per voi è il Maine Coon, dal carattere dolce ma molto indipendente e sempre pronto ad affrontare nuove avventure.

Toro (20 aprile – 20 maggio)
San Bernardo. Sono dei cani molto calmi, pazienti ma sono, proprio come il segno zodiacale del Toro, molto testardi se non riescono ad avere ciò che vogliono. Il gatto d’Angora è l’ideale per voi

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Wiemaraner. Cani molto intelligenti e molto attivi mentalmente, proprio come i nati sotto il segno dei Gemelli. Possono diventare iperattivi se non stimolati nel modo giusto. Il gatto Persiano grazie al suo buon carattere riesce ad adattarsi ad ogni situazione, ma non ama stare troppo tempo da solo.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)
Labrador Retriever. Sono cani molto affettuosi e amano farsi coccolare. molto giocherelloni ed attivi, amano essere al centro delle vostre attenzioni. Il Devon Rex è un gatto molto sensibili e affettuoso ma anche molto deciso.

Leone (23 luglio – 22 agosto)
Pit Bull. Molto spesso questi cani hanno una brutta fama come i nati sotto il segno del Leone. In realtà amano essere ammirati e lodati. Se stimolati nel modo giusto sono estremamente affettuosi e morbosi. Il gatto Exotic Shorthair molto fiero e egocentrico.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Shiba Inu. Sono cani che non amano essere obbligati a giocare in modo pesante. Sono fondamentalmente buoni e si lasceranno andare solo secondo le loro condizioni proprio come i nati sotto questo segno. Il gatto Europeo si adatta alla vostra personalità in quanto molto forte ma anche dotato di una forte intuizione.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Alano. I bilancia sono sempre alla ricerca della perfezione e dell’armonia proprio come questi grossi cagnoloni. E’ una razza intelligente, affettuosa ed molto affettuosa, non ama stare da solo. Anche per voi come per i Gemelli è l’ideale il gatto Persiano.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Cane da montagna dei Pirenei. sono cani molto affettuosi ma anche particolarmente territoriali. come i Bilancia non permettono a tutti di avvicinarsi alla propria famiglia. Il Gatto Sacro di Birmania con la sua indole affettuosa e in continua ricerca di coccole potrà incontrare il vostro modo di essere.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Golden Retriever. I nati sotto questo segno sono ottimisti per natura e amanti dei viaggi, per questo il Golden è il vostro cane in quanto capace di adattarsi ad ogni cambiamento. Il gatto comune vi saprà regalare momenti di profonda tenerezza.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Husky. Cani da lavoro, instancabili e capaci di giocare in squadra. Hanno una grande forza di volontà e affrontano a vita in modo pragmatico. Un gatto fiero e testardo come l’Abissino è quello giusto per voi.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
West Highland. Giocosi, estroversi e molto socievoli. Molto curiosi, si fa rispettare da grandi e bambini. Il Certosino è un gatto che ama stare in compagnia ed è un amico fedele

Pesci (19 febbraio-20 marzo)
Il vostro cane è sicuramente il Carlino, grande seduttore ma è anche un po’ imbranato. Come i nati sotto il segno dei Pesci i carlini sono robusti e affidabili ma al tempo stesso molto giocherelloni. Il gatto Balinese estremamente sensibili e bisognoso di coccole proprio i Pesci.

Il cane  e il gatto sono in grado di donare al proprio proprietario infinito amore comunque indipendentemente dalla razza, quindi leggiamo questi abbinamenti in modo leggero. E’ sempre utile fare una visita ad un canile o a un gattile dove potrete trovare il vostro amico per la vita.

Barbara Rossotto

Barbara Rossotto

Articolista e curatrice della rubrica "Animali d'Amare" di Karamellenews.it