Dio che tutto guida per la nostra salvezza

Carissimi Lettori, la prima “Buona Notizia” che vi annuncio, oggi 15 giugno, è questa: come ci eravamo proposti fin dall’inizio della nostra iniziativa Karamellenews.it con viva gioia, e in particolare “come oblazione nella Carità” allunga una mano a chi sta peggio di noi e  grida il suo bisogno.

Questi sono gli ambiti scelti per rivolgere la nostra attività:

Racconta nell’intervista per Karamellenews, il dottor Giacomo San Felici: “Arriviamo in ogni missione e iniziamo a preparare la sala operatoria e in contemporanea a visitare i primi pazienti, incontrando varie difficoltà ma il giorno successivo, dopo la medicazione, il sorriso e la gioia dei pazienti appena operati”. La Missione del Madagascar viene aiutata con una parte delle offerte raccolte durante le nostre iniziative e definite dall’Equipe eletta durante un incontro dei membri dell’Associazione. Si accoglie volentieri l’indicazione per altri casi di necessità, singoli o famiglie o altre iniziative.

L’altra buona notizia ci viene data dal Vangelo. Gesù ha lo Spirito santo e libera l’uomo da Satana. Nel Vangelo si esprime con parabole e corregge gli scribi che lo calunniano con chiacchiere di maldicenza e risponde ai suoi discepoli che lo credono fuori di se.  Gesù sa che gli uomini avranno bisogno dello Spirito Santo se vorranno accogliere la Verità e riconoscere Lui stesso come il Redentore e Messia. Lo Spirito Santo ci offre il dono del discernimento per compiere scelte secondo la volontà di Dio che tutto guida per la nostra salvezza.

San Paolo (2° Lettura) ci invita a togliere dal nostro cuore lo scoraggiamento e ad ampliare il nostro orizzonte per saper incontrare tutti con la stessa dimensione di amore e la disponibilità di servizio.

Il Signore è la mia luce e la mia salvezza di chi avrò paura? Il Signore è difesa della mia vita, di chi  avrò timore? La pace, la Carità e la Fede da parte di Dio Padre e del Signore nostro Signore Gesù Cristo sia con tutti voi!

Un abbraccio a tutti con tanto affetto!

Don Contardo Colombi

Contardo Colombi

Presidente di Anspi S.Rocco Editore di Karamellenews.it