La risata di tutto il Pianeta messaggio universale di pace e speranza

Ridere è considerata una scienza e una vera terapia.

Nei giorni scorsi si è festeggiata la Giornata mondiale della risata per celebrare il messaggio universale di salute, pace e speranza…e  mai più che di questo periodo tutto il mondo ne ha bisogno.

In tutte le 24 ore della giornata, in base ai diversi fusi orari, stavolta in modalità online per i problemi di pandemia che conosciamo, tutto il pianeta ha riso grazie a eventi in rete organizzati da esperti di ogni Paese. Tra i tantissimi partecipanti c’è stato anche il medico indiano Madan Kataria che nel 1995 in un parco di Mumbai, ha fondato in Movimento dello Yoga della Risata, praticato da oltre 3 milioni di persone in oltre 110 Stati nel mondo.

Ridere è considerata una scienza e una vera terapia, tanto da essere esercitata sia nelle carceri che negli ospedali e anche negli ambienti di moltissime multinazionali.

Si inizia con esercizi di respirazione per ottimizzare la capacità dei polmoni e poi si fa partire una risata possibilmente di almeno 10-15 minuti. E ricordiamoci che conta parecchio l’effetto ‘contagio’, perché si mettono in moto i neuroni specchio.

Silva Bos

Silva Bos

GIORNALISTA specializzata in Informazione Positiva - Direttore Responsabile di Karamellenews.it