La tassista ‘Premio Bontà’ Zia Caterina nelle scuole della Riviera dei Fiori

Sanremo (IM). Con la sua travolgente simpatia, la famosa tassista fiorentina Zia Caterina (Caterina Bellandi), incontrerà gli studenti, le realtà parrocchiali e i cittadini di Sanremo e Arma. E’ fitta, infatti, la scaletta degli impegni nella Riviera dei Fiori del conosciuto personaggio nelle prossime ore a Sanremo per salire sul palco del musical benefico Seasons of Love (in ricordo di Cristina Lorenzi e Alessio Ceresola) – del quale la sua onlus Milano25 sarà beneficiaria del ricavato – e ricevere il Premio Bontà istituito dal magazine di Informazione Positiva Karamellenews.it

E così lunedì 28 maggio – dopo le prove dell’attesissima commedia musicale in scena martedì 29 maggio alle ore 21 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo – a partire dalle ore 14 e fino alle 16.30 sarà nelle aule delle classi 5° della Scuola Elementare Asquasciati in Via Panizzi al quale farà seguito, alle 18, l’incontro con il cast del musical, chiudendo la giornata con la cena insieme ai Sacerdoti della Parrocchia di San Rocco, i genitori di Alessio Ceresola, la presidenza Anspi e la redazione di Karamellenews. E poi si continua il giorno dopo quando, alle ore 8.30 fino alle 10.30, incontrerà i ragazzi del Liceo Cassini a Villa Magnolie e subito dopo, alle 11.30, farà la volata ad Arma per salutare i ragazzi della 5° Ragioneria dell’Istituto Colombo. Infine, alle ore 15.30, nuovamente a Sanremo, abbraccerà il gruppo medie, gli animatori e gli educatori della Parrocchia di San Rocco arrivando, alle ore 20, sul piazzale del Casinò per l’incontro col pubblico prima del via alla serata teatrale.

Personificazione di resilienza e di esorcizzazione dell’umana dipartita così da renderla più accettabile, anche nel Ponete ligure Zia Caterina farà delle sue occasioni pubbliche qualcosa di magico, con tante risate, carezze al cuore e poi il piacere di cantare tutti insieme “Zia Caterina We Love You” il brano scritto per lei da Juri Jimbo Baldacci, assieme al cantante Andrea Prestianni, concorrente di X Factor 2017. Una due giorni il cui obiettivo per Zia Caterina è instillare nell’animo dei giovani un po’ della sua ‘bontà’, raccontando con dolcezza la sua storia nella quale ha saputo trasformare il proprio dolore in progetto d’amore. Perché è una fiabesca Mary Poppins dei giorni nostri, Zia Caterina, che solo a guardarla ti mette allegria. Allegra e colorata lei, allegro e coloratissimo il suo taxi con cui, gratuitamente, trasporta bambini e giovani malati oncologici, i suoi Supereroi, all’ospedale Meyer.

In un’intervista esclusiva, la sua forte esperienza personale ha brillato tra le tante raccontate da Karamellenews.it Buone Notizie da NON Scartare, la testata giornalistica nazionale di Informazione Positiva cui Anspi San Rocco di Sanremo è editore. Ed è grazie a questo che adesso la Riviera aspetta di essere sconvolta dalla sua vulcanica esuberanza. Ovunque, infatti, con leggerezza va insegnando che forza e amore sono e saranno ‘vita’ per sempre…per le nostre giovani generazioni (e non soltanto per loro), una ‘lezione’ che non troveranno scritta nei libri ma solo nel proprio cuore.

Silva Bos

Silva Bos

Giornalista - Direttore Responsabile di Karamellenews.it