Mascherine e DPI ai volontari grazie a Forum Terzo Settore Liguria e Regione

Qui è scaricabile la documentazione per aderire al Progetto a favore dei tanti volontari impegnati nelle attività organizzate dell’emergenza Covid19.

Come Forum del Terzo Settore Ligure, insieme alla Regione Liguria, stiamo predisponendo la distribuzione di mascherine e DPI a favore dei tanti volontari che in questi giorni sono impegnati nelle attività organizzate per far fronte all’emergenza Covid 19 sul nostro territorio. Tale distribuzione sarà garantita a tutte le associazioni di Volontariato e APS iscritte al Registro Regionale, delle quali la Regione ha messo a disposizione i relativi contatti.

Ad oggi non sappiamo ancora quale disponibilità sarà garantita dalla Regione e gli eventuali tempi, ma nel frattempo abbiamo la necessità di capire il numero dei volontari impiegati sui territori dalle singole associazioni, in modo da analizzare, insieme alla Regione, il fabbisogno di DPI.

Al fine di raccogliere in modo razionale e rapido il dato di cui sopra, vi alleghiamo questo semplicissimo SCHEMA da compilare dove, tra i dati presenti, è necessario indicare il numero di volontari impiegati. Non abbiamo la possibilità di entrare nel merito delle singole attività quindi la distribuzione sarà effettuata in base ai numeri di volontari indicati. Ovviamente chiediamo a tutti la massima trasparenza nell’indicazione dei numeri di volontari, in modo da garantire a tutti la giusta fornitura (in base alle disponibilità), oltre a sottolineare che la presente distribuzione è destinata Unicamente ai Volontari. Se alcune delle organizzazioni destinatari di questa comunicazione svolgessero anche altre attività nelle quali sono impiegai Operatori dipendenti, ad esempio attività socio sanitarie, i canali di distribuzioni, dove presenti, sono stati o saranno comunicati agli Enti stessi attraverso specifiche modalità.

Lo schema allegato deve essere compilato e inviato all’indirizzo e-mail emergenzacovid@ftsliguria.it (dedicato all’emergenza Coronavirus) entro e non oltre le ore 12 del giorno Lunedi 20 Aprile 2020. Vi chiediamo di attenervi scrupolosamente alle informazioni richieste nel file.

Le distribuzioni saranno organizzate, per ogni ASL territoriale, da alcuni Volontari del Forum ma modalità e luoghi ve li comunicheremo successivamente.

Ringraziando tutti per il prezioso lavoro che state svolgendo in questo particolare momento e restando in attesa del Format compilato, con l’occasione salutiamo cordialmente.

Lettera Assessore Regionale Sonia Viale

Andrea Rivano – Portavoce Forum Terzo Settore Liguria

Silva Bos

GIORNALISTA specializzata in Informazione Positiva - Direttore Responsabile di Karamellenews.it