Moto Gp, la 16enne Miry Colombo con Guido Meda

Misano (RN). Ce l’ha fatta la sedicenne ospedalettese Miriam Colombo ora anche assistente di Guido Meda durante i Moto GP. Al fianco del giornalista televisivo, nell’enturage mediatico di Sky per carpirne i meccanismi, sentendo che il suo sogno non è poi troppo lontano dalla realizzazione. La giovane, a settembre scorso, è stata invitata proprio da Meda, è approdata a Misano per vivere in quattro giorni la sala di commento dell’emittente televisiva e farsi un’idea di quello che vuole sia il suo futuro professionale: “Sogno di diventare una famosa anchorwoman sportiva, magari per la Dorna che è la società spagnola che organizza gli eventi sportivi.

Accanto a Guido Meda ho segnato i tempi, passato notizie, fogli e statistiche. Indimenticabile anche il paddock in cui ho conosciuto anche Vera Spadini della quale mi ricorderò sempre il forte legame che si è instaurato tra noi. Ho notato tra tutti loro un forte senso di collaborazione e abnegazione che fa la differenza perché rende tutto professionale”.

La determinazione di Miry, così è chiamata nell’ambiente, l’ha già vista brillare come la più giovane inviata radiofonica ai Gran Premi motociclistici, riscuotendo un’incredibile successo grazie alla web radio Ballando Web nella quale, ogni venerdì sera, tiene un programma tutto suo, non a caso sulle moto Gp.

Il mondo delle due ruote, in verità, l’ha respirato da sempre, seguendo la passione del papà Luca che tra l’altro, come amico di Meda, spesso porta Miry ad assistere ai Gran Premi direttamente dal paddock dove trova i suoi idoli. Miriam non perde mai di vedere una gara, sia dalla tv che, quando possibile, dal vivo, sapendo che preparazione e competenza saranno i punti di forza per diventare una buona giornalista. “Per questo, una volta terminato il percorso di studi al liceo Aprosio di Ventimiglia, voglio laurearmi in lingue straniere e poi darò inizio all’avventura. Il sostegno e la fiducia dei miei genitori non mi è mai mancato. Anche grazie a loro sono certa che ce la farò”.

Silva Bos

 

Silva Bos

GIORNALISTA specializzata in Informazione Positiva - Direttore Responsabile di Karamellenews.it