Riscoperta del territorio: nasce il progetto ‘I suoni del Molise’

Molise. Scoprire il territorio gustando, assaporando e ammirando ogni bellezza che possiede. È questo lo scopo  de  ‘I suoni del Molise’, percorsi esponenziali alla scoperta delle bellezze del territorio molisano. L’iniziativa è stata proposta dall’Adiform, associazione culturale con sede a Isernia presieduta da Emilia Petrollini e che vede il fattivo contributo dei soci Gabriella Marinelli, Giancarlo Valente, Mariantonietta Mariani presidente del CIF Molise.

L’obiettivo è quello di divulgare la conoscenza del territorio molisano ed è rivolto alle scuole, ai molisani tutti e a quanti vogliano scoprire che il Molise è colmo di suoni, sapori, storia, bellezze naturali, archeologia, tradizioni, accoglienza.

I percorsi prevedono la durata di un giorno per itinerari brevi ,di due giorni per itinerari più articolati e di più giorni per conoscenze specifiche. Gradualmente verrà ‘esplorato’ tutto il territorio regionale, attraverso visite culturali, degustazioni tipiche, passeggiate nella natura, cene nei castelli, danze e giochi popolari, pernottamenti in luoghi caratteristici. Gli spostamenti avverranno in navetta e saranno disponibili guide turistiche. Per tute le informazioni ci si può rivolgere ad Adiform 3389418591/3386815448.

Redazione Karamellenews

Redazione di Karamellenews.it