Nasce Karamellenews.it, il Magazine di Buone Notizie da NON Scartare

Per raccontare il buono che c’è, ovunque accada. E’ per questo che nasce Karamellenews.it il magazine di Buone Notizie da NON Scartare’ edito da Anspi San Rocco di Sanremo di cui è presidente don Contardo Colombi e diretto dalla giornalista Silva Bos. Le belle storie, quelle che sanno accarezzare il cuore, sono e saranno il punto di forza e l’essenza stessa di #Karamellenews, l’innovativa testata giornalistica online piacevole, moderna e dinamica, nella quale mantenersi informati e godere anche di chicche spesso inaspettate.

In effetti, di bello e di buone notizie ce n’è un oceano. E’ che ci hanno abituati a non notarle, a non goderne più. Ecco allora che Karamellenews si pone come giornale alternativo, disintossicante, rigenerante e non certo buonista poiché non nega l’esistenza del male ma, al contrario, pensa che esso sia semplicemente una parte della realtà, nella filosofia del bicchiere mezzo pieno. Una scelta editoriale di ampio respiro e davvero ambiziosa poiché, con la propria mission, punta ad un giornale etico e a misura più umana.

E proprio per don Colombi, pervaso di stessa luce e noto per essere una persona che una ne fa’ e cento ne pensa, questo era il tempo per un notiziario che rappresentasse un altro modo di vedere e vivere la quotidianità. In lui – parroco emerito e inossidabile pilastro della parrocchia di San Rocco di Sanremo, già fondatore ed editore di diversi progetti mediatici di successo tra cui Radio Amicizia e dal 1973 il periodico Comunità dei Credenti – ora la voglia e il coraggio di puntare occhi e cuore a fatti anche piccoli ma che fanno la differenza in una società che deve ritrovare motivazioni e fiducia nel domani: “Lo dobbiamo a noi e ai nostri figli, consci di quanto il potere dei media riesca su larga scala ad influenzare e muovere le masse”. Un’essenza editoriale in piena sintonia con la giornalista Silva Bos (firma già apprezzata per la propensione a temi sociali e per essere da sempre fautrice e foundress stessa di progetti d’informazione positiva) e l’appassionata Redazione.

Dunque un solido e motivato staff, composto da persone dal prezioso background poiché già storico e preziosissimo braccio destro del sacerdote sanremese amato anche per la sua dolce abitudine di elargire buone caramelle e bonbon (da qui il nome Karamellenews).

Karamellenews.it è questo ma anche molto altro, in un’estensione che non avrà limiti e che si svilupperà nel tempo e a tutto tondo. Perché parlare di bene fa bene, ed è anche così che possiamo rendere il mondo un posto migliore. Noi cominciamo da qui! E tu?

 Redazione


SOSTIENI IL PROGETTO:

Se anche tu, come noi, credi che ognuno deve essere un tassello per rendere questo mondo un posto migliore; se anche tu, come noi, pensi che tale cambiamento debba avvenire innanzitutto trasformando la visione globale di ciò che ci circonda imparando a riscoprire ciò che di buono esiste (… e ne esiste tanto), SOSTIENI il progetto Karamellenews.it – Buone Notizie da NON ScartarePuoi farlo tramite:

Bonifico Bancario IBAN IT 17Q0335901600100000118576
Intestato a ANSPI San Rocco
Causale: Contributo Karamellenews.it

Donazione 5 per mille C.F.  90015560080 –
Intestato a ANSPI San Rocco.

Con il tuo aiuto, Karamellenews.it avrà la forza di crescere e continuare la sua coraggiosa mission di Informazione Positiva. Perché parlare di bene fa bene.

Grazie di cuore
Lo Staff di Karamellenews.it

Redazione Karamellenews

Redazione di Karamellenews.it