Pallavolliste giovani e terribili d’argento in Giappone

Esultanza, contentezza e orgoglio, la Lady Karamella di questa settimana va alle ragazze giovani e “terribili” (così ribattezzate dal telecronista Rai Maurizio Colantoni) della Nazionale Pallavolo Femminile. Hanno emozionato tutta l’Italia e ci rappresentano come immagine di amicizia, simpatia, integrazione, spirito sportivo e successo. Hanno conquistato una stupefacente medaglia d’argento ai Mondiali in Giappone, cedendo il passo solo alle ragazze serbe che hanno meritato la vittoria e hanno dimostrato di essere davvero la squadra più forte.

“Grazie ragazze!” grazie nostre ladies Karamelle, a voi il nostro riconoscimento e affetto e quello di alcuni milioni di persone che hanno seguito la vostra impresa. Ricordandoci che il volley femminile è lo sport con il maggior numero di tesserate e, come ha detto il capitano della squadra Cristina Chirichella, Abbiamo fatto colpo, l’Italia finalmente si è accorta di noi, di cosa siamo in grado di fare, di chi siamo realmente. E tutto questo vale più della medaglia d’oro”.

Tutte le ragazze di Davide Mazzanti sono state sotto i riflettori dei mondiali e alcune di loro sono state inserite nel dream team finale: Paola Egonu miglior opposto che ha stabilito lo storico record di 45 punti in una partita, Miriam Sylla come migliore schiacciatrice, Ofelia Malinov come migliore palleggiatrice e Monica De Gennaro il miglior libero.

Ecco tutte le 14 azzurre e i loro ruoli:

Palleggiatrici: Ofelia Malinov e Carlotta Cambi
Opposti: Paola Egonu, Serena Ortolani 
Schiacciatrici: Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Miriam Sylla e Sylvia Nwakalor   
Centrali: Cristina Chirichella, Sarah Fahr, Marina Lubian e Anna Danesi   
Liberi: Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale

Le azzurre del volley hanno creato grandissime aspettative per il futuro, poiché l’età media della squadra è di soli 23 anni, il che significa che questa medaglia potrebbe essere solo il primo passo di un ciclo lungo e ricco di successi. E allora ragazze terribili continuate così!

Alessandra Camia

Alessandra Camia

Articolista & Responsabile amministrativo di Karamellenews.it