Respira e ispirati ad ogni esperienza di vita

Virginia Woolf é stata una scrittrice, saggista e attivista inglese che ha vissuto tra la fine dell’ottocento e la prima metà del novecento. È una delle scrittrici di riferimento del XX secolo, inoltre si impegnò molto nella lotta per la parità dei sessi. Era una persona introversa e molto sensibile: la sua vita fu tormentata dalla depressione, ma nonostante la malattia non smise mai di coltivare la sua passione per la scrittura. Fin da piccola qualunque cosa le succedesse la annotava o ne traeva ispirazione per scrivere, infatti molti dei suoi scritti sono ispirati da esperienze personali o ai luoghi che ha visitato. Scriveva per poter chiarire e comprendere meglio quello che provava o che viveva. L’unica cosa che eguaglia a o addirittura superava l’amore per la sua passione era quella per il marito Leonard, che la aiutò con la sua malattia per tutta la vita.

Una donna sensibile e non meno combattiva di altre, é diversa e ispirante proprio per questa sua empatia alla vita che la costrinse a lottare molto sia per quello in cui credeva che per i diritti che sapeva le appartenessero.

Consiglio a tutti di ispirarsi a ciò che vivono e percepiscono, anche se non molto positivo, e creare qualcosa di unico e bello proprio come ha fatto Virginia Woolf per tutta la sua vita.

Federica Bruno

Federica Bruno

Articolista & curatrice della rubrica Lady Karamella di Karamellenews.it