Rush finale. Stasera il vincitore di #Sanremo2019. Eros e Elisa ospiti

Dopo la serata evento di ieri, che ha visto l’esibizione dei duetti (contestati vincitori Motta-Nada a cui è andato il premio Lanterna) e il superospite Re Luciano Ligabue che ha infiammato il Tempio della Canzone Italiana, il quinto ed ultimo appuntamento che tra poche ore si accenderà sarà la resa dei conti, il rach finale che decreterà la canzone vincitrice del Festival della Canzone  Italiana di #Sanremo2019. Ricordiamo che il vincitore alzerà il trofeo Leone d’Oro di Sanremo ma sarà anche il rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest che si terrà a Tel Aviv il prossimo 14 maggio.

Stasera dunque nuovamente tutti e 24 i concorrenti torneranno sul palco in un ordine di uscita che vedrà Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, Ghemon, Negrita, Ultimo, Nek, Loredana Bertè, Francesco Renga, Mahmood, Ex Otago, Il volo, Paola Turci, Thee Zen Circus, Patty Pravo con Briga, Arisa, Irama, Achille Lauro, Nino D’Angelo con Livio Cori, Federica Carta e Shade,  Simone Cristicchi, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Einar, Motta Al termine delle esecuzioni via con il televoto che deciderà definitivamente il podio e il vincotore assoluto di questa edizione.

Nella serata verrà anche assegnato il Premio della Critica intitolato a Mia Martini, il Premio Enzo Jannacci per la Migliore Interpretazione e il Premio per il Miglior Testo.

Intanto la classifica parziale vede nella fascia blu Il VoloSimone Cristicchi, Ultimo, Mahmood, Irama, in quella gialla Motta, Enrico Nigiotti, Francesco Renga e The Zen Circus mentre, nella fascia ‘critica’ rossa troviamo Nino D’Angelo con Livio Cori, Boomdabash, Anna Tatangelo e Patty Pravo con Briga.

Superospiti del finalone Eros Ramazzotti, che qui torna festeggiando i 35 anni dal suo debutto festivaliero facendosi accompagnare sul palco da Luis Fonsi per interpretare insieme “Per le strade una canzone” fresco di uscita a metà gennaio. E poi Elisa che canterà “Anche fragile” e duetterà con Baglioni.

Silva Bos

Silva Bos

Giornalista di Informazione Positiva - Direttore Responsabile di Karamellenews.it