Testimonianza di fede

Questa settimana la ‘buona notizia’ viene tratta dalla esperienza della testimonianza cristiana di un membro dell’equipe di Karamellenews, allo scopo di capire cos’è la fede per un cristiano di oggi.

Non è facile prendere spunto dalla parola di Dio forse è più semplice trovare suggerimento da parte di chi fa esperienza nelle nostre comunità:

“Tu credi in Dio ”? “ Si ci credo e spero in Lui”.

“Perché”? “Perché così mi è stato insegnato dai miei genitori, nella mia preparazione cristiana in parrocchia e nella mia educazione scolastica dalle suore, e poi crescendo ho scelto il mio percorso prima allontanandomi e poi tornando alla ricerca del suo Amore e trovando un Padre che mi ha accolto a braccia aperte”.

“Quale pensi sia il modo per testimoniare la tua fede agli altri”? “Il modo per testimoniare agli altri la mia fede è amando e partecipando alla vita della Chiesa, coordinando gruppi di adulti e ragazzi perché partecipino anche loro alla vita della comunità; prego e rifletto e sperimento ciò che Cristo mi suggerisce”.

“Fai un esempio di ciò che vivi nell’ambito della fede”? “ Mi dedico ad una associazione che mi permette di vivere insieme agli altri e cristianamente il mio tempo libero”.

Questa è la ‘buona notizia’ che annuncio a voi: seguite la vostra esperienza di fede con particolare attenzione ai fratelli e al valore degli avvenimenti che vi accadono intorno; in questo modo potremo comunicare e testimoniare la ricchezza della nostra fede agli altri.

Vi abbraccio e benedico tutti

Don Contardo Colombi

Contardo Colombi

Presidente di Anspi S.Rocco Editore di Karamellenews.it