Tiziano Ferro: un appello social per adottare cani anziani

Tiziano Ferro, il famoso cantautore italiano, tramite i social ha voluto sensibilizzare i suoi fans affinché adottassero i cani anziani: “adottateli hanno una marcia in più” questo il suo slogan per la sua campagna su Instagram.

Il suo adorato cane forse è stato di ispirazione per questa campagna, infatti alla veneranda età di 14 anni, il suo amico a quattro zampe è ancora in perfetta forma ed come dice lui stesso ha ancora tanto da donare.

Nei canili o nei rifugi, si sa, i cani di una certa età sono quelli che con maggiore difficoltà riescono a trovare una famiglia che li adotti. Ma è anche vero che se anche questi poveri vecchiettini avranno meno tempo da donarci hanno però tutti i diritti per vivere gli ultimi anni della loro vita in un ambiente sereno e circondati dall’affetto di una famiglia, ed è questo il messaggio che Tiziano Ferro ha voluto dare.

Sempre più spesso nei canili si vedono pelosetti che con il loro musetto ormai grigio aspettano dalle sbarre che qualcuno li venga a prendere.

Forse bisogna far capire alla gente che loro potrebbere essere la soluzione migliore in quanto adotti un cane che comunque è già educato, sa già come rispettare le regole e sa come rapportarsi con i bambini. Inoltre potrebbe essere d’aiuto alle persone di una certa età in  quanto più gestibili di un cucciolo ma comunque con tanta voglia di donarci ancora amore incondizionato.

Non è la prima volta che Tiziano Ferro si rivolge al suo pubblico per dimostrare il suo grande  amore verso i cani. Infatti non poco tempo fa aveva postato su Instagram  un appello ai suoi seguaci affinché dedicassero parte del loro tempo libero ai canili o ai rifugi. Ed  era anche sceso in campo per salvaguardare la vita dei cani cinesi contro il Festival della carne di cane Yulin .

Un grandissimo grazie a questo grande artista e alla sua sensibilità vero i cani.

Il cane è un eterno Peter Pan, non invecchia mai, perciò è sempre disponibile ad amare ed essere amato.
(Aaron Katcher)

Barbara Rossotto

Barbara Rossotto

Articolista e curatrice della rubrica "Animali d'Amare" di Karamellenews.it