Via al musical Anspi S.I.G.L.A. Special Guest Stag e Officine Buone

Attraverso la realizzazione di format innovativi, regalare sorrisi e momenti di svago a chi sta lottando per vivere. Questa è Officine Buone, l’Onlus a cui quest’anno il Magazine Nazionale di Informazione Positiva “Karamellenews.it – Buone Notizie da NON Scartare” ha scelto di conferire il Premio Bontà Karamellenews 2019. Il premio sarà consegnato martedì 21 maggio alle ore 21 sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo in occasione di “S.I.G.L.A. Sogna In Grande, Lasciati Andare” lo spettacolo di arte varia, firmato da Ilenia Bongiovanni e dedicato a Gino Bongiovanni, presentato da Anspi Zonale Ventimiglia Sanremo e condotto da Cristian Magistri. E proprio ad Officine Buone andrà l’intero ricavato della serata benefica.

Un riconoscimento assolutamente meritato quello a Officine Buone, tra l’altro Special Guest dell’evento grazie alla presenza sul palco dell’attore Loris Fabiani. La mission della Onlus è infatti donare il proprio talento in ospedale e nei luoghi di fragilità grazie alle tante iniziative di molti giovani artisti che, spesso alla loro prima esperienza di volontariato, in questo modo diventando i protagonisti della comunità.  Con una schiera di mille volontari e presente già in quindici città e una quarantina di ospedali, Officine Buone è infatti convinta che portare l’arte in ospedale sia fondamentale fattore di umanizzazione delle cure. Dal mondo della musica a quello del teatro, passando dalla cucina a quello della letteratura, per condividere insieme un momento intenso ed importante.

Altre stelle che brilleranno sul palco come superospiti saranno gli Stag, ai musicals Anspi ormai di casa grazie ad un filo empatico e ad una particolare sensibilità umana che traspare e lega le due realtà artistiche. La band romana nasce dal progetto musicale solista di Marco Guazzone oggi voce e pianoforte. Oltre al frontman, Stefano Costantini (Tromba), Giosuè Manuri (Batteria), Edoardo Cicchinelli (Basso).

Una storia, quella degli Stag, costellata di grandissimi successi, in una discografia che li ha anche visti protagonisti di brani scelti come colonne sonore cinematografiche e impalmati con svariati Premi, da quello Speciale MEI nel 2005 per il progetto “Senza Mentire” a cui è andato anche il Premio “MeiD in Italy” per il relativo videoclip, seguito, nello stesso anno da QPrize 2015 per Spot Fox Life San Valentino con “Love Will Save Us”, la Nomination Ciak D’Oro 2015 come Miglior Canzone Originale con il brano “Cosa C’è”, chiudendo col Premio Assomusica a Sanremo 2012 e, nella stessa occasione, il Premio RaiGulp.

Silva Bos

Silva Bos

Giornalista di Informazione Positiva - Direttore Responsabile di Karamellenews.it